Il plug-in di Facebook che permette di integrare la chat Messenger nei siti web ora è utilizzabile anche da chi non possiede un account Facebook.
Noi stessi utilizziamo la chat Facebook Messenger integrata nel nostro sito internet e la suggeriamo come strumento semplice ed efficace da inserire nei siti web che sviluppiamo per tenere contatti con i visitatori in cerca di informazioni e potenziali clienti.
Come funziona la chat
Posizionata in basso nel sito, l'icona di Messenger una volta cliccata permette ai visitatori del sito web di richiedere informazioni senza uscire dallo stesso. Il proprietario del sito internet potrà gestire la chiamata da Facebook o Messenger (sia tramite versione web che attraverso l'app) e rispondere ai messaggi dei visitatori a nome della pagina aziendale su Facebook.
Questo però era disponibile solo per i visitatori che possedevano un account Facebook, ora non più.
Cosa cambia
L'aggiornamento del 4 Agosto 2020 del plug-in ha introdotto il Guest mode, questo permetterà ai visitatori del sito web di contattare il proprietario del sito anche senza avere un account su Facebook.
L'utente che apre la chat avrà una doppia scelta: Accedere a Messenger con il proprio account Facebook oppure Continuare come ospite. Tramite la seconda opzione verrà generata una chat senza account Facebook che rimarrà 24 ore visibile all'interno del sito web per il visitatore che ha richiesto informazioni.