Dopo aver cambiato sede, ora cambiamo anche il logo aziendale.

Il nuovo design, da noi realizzato, è più moderno ed è contraddistinto da pittogramma separato dal naming, questo permette un utilizzo più libero del marchio. Abbiamo infatti preparato diverse versioni del logotipo per utilizzi sul web o su stampa: sviluppato in verticale, in orizzontale, solo pittogramma, con payoff o senza e tutte le versioni in negativo (per utilizzi su sfondo scuro).

Concept grafico e design

Abbiamo mantenuto lo storico genere "astronomico" per il pittogramma, nella vecchia versione del logo avevamo un pianeta orbitante, ora l'oggetto principale del brand è una cometa. I dettagli (linee e poligoni) trasmettono alcuni concetti del nostro lavoro: sviluppo di codice, creazione e modularizzazione di un progetto.

Ispirazione

La scelta della forma ottagonale del pittogramma è stata ispirata da una particolare finestra a soffitto, situata sopra all'ingresso dei nostri nuovi uffici.

Fonts e palette colori

Il font è cambiato ma riprende lo stile semplice di quello storico migliorandone spessori e resa grafica generica. Per il naming abbiamo utilizzato il carattere Open Sans in versione Bold mentre il payoff (software & web) è realizzato con stesso font in versione Regular.

Per i colori abbiamo mantenuto il blu scuro ed introdotto un azzurro come colore secondario (addio arancione), per la versione negativa del logo aziendale utilizziamo bianco e un azzurro chiaro.

Links correlati

Commenti

Condividi nei social network

Newsletter

Iscriviti alla newsletter